I catenacci in ottone sono un sistema sicuro di chiusura di porte, portoni e cancelli: Si tratta, dunque, di dispositivi di sicurezza in grado di proteggere le entrate di case, ville e terreni grazie alle due parti di cui si compongono: una sezione affissa alla porta ed una alla parete adiacente. Parliamo di un sistema piuttosto antico, ma utilizzato anche oggi per via delle garanzie di sicurezza e l’estetica particolare. Entriamo nei dettagli dell’utilità dei chiavistelli per porta, passando in rassegna i diversi materiali di cui possono essere fatti.
Cosa sono i catenacci per porta
I catenacci per porta sono un tipo di chiusura per porte e cancelli facili da utilizzare, in grado di donare agli spazi esterni un tocco rustico e vintage. Ne esistono di varie forme e materiali e garantiscono la protezione degli spazi dalle possibili effrazioni.
I chiavistelli, diversamente da come molti se li immaginano, possono avere anche dimensioni ridotte e design moderni.
La scelta del materiale adatto: perché scegliere l’ottone
Generalmente, i chiavistelli per porta vengono realizzati in diversi materiali come ferro, ottone e acciaio. Per la fattura di questo tipo di chiusure sono solitamente utilizzate leghe pesanti, dal momento che devono garantire protezione dalle intrusioni. Inoltre, il materiale del catenaccio deve garantire resistenza agli agenti atmosferici, soprattutto l’umidità che può portare alla ruggine.
A proposito di materiali, è sempre bene non optare per chiusure per porte costituite da leghe di bassa qualità: questo perché ne vade la sicurezza dell’ambiente in cui si vive o si mantiene la propria attività. I catenacci in ottone rappresentano la scelta ottimale per la protezione delle porte ed i cancelli, dal momento che si tratta di un materiale che garantisce resistenza meccanica e una lunga durata nel tempo.
Vuoi acquistare catenacci in ottone per porte? Restiamo in contatto
Sei deciso ad acquistare un catenaccio in ottone? Scegli i prodotti di Bon-el, catenacci in ottone di alta qualità, realizzati con materiali Made in Italy. La nostra azienda, situata nella provincia bresciana, opera nel settore della produzione di infissi per porte da più di quarant’anni. Visita il sito di Bon-el e sfoglia il nostro catalogo di accessori per porte e cancelli e, qualora non trovassi ciò che desideri, chiamaci per una consulenza. Siamo sempre disponibili alla produzione su misura e a disegno del tuo progetto. Contattaci, non te ne pentirai.