Seleziona una pagina

Blog

Produzione di cerniere regolabili per porte: di cosa si tratta

Le cerniere regolabili per porte sono una soluzione estremamente versatile. La loro caratteristica principale è la possibilità di modificare le dimensioni per adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di porta. Queste possono essere realizzate con diversi materiali ma la soluzione migliore è l’ottone che è una lega molto resistente e funzionale. Vediamo, nel dettaglio, cosa si intende per cerniere regolabili e come si producono.

Cerniere regolabili per porte: cosa si intende

Le cerniere regolabili per porte sono degli elementi importanti che garantiscono il funzionamento della porta. Queste sono, infatti, utili a fissare l’anta e ad assicurare la rotazione di apertura e di chiusura.

Le cerniere sono degli accessori molto piccoli ma allo stesso tempo visibili. Per questo motivo è opportuno che siano abbinate alle maniglie e alla finiture delle porte. Solo così è possibile essere certi di non rovinare l’estetica della porta e dell’arredo casa.

Inoltre, le cerniere regolabili sono facilmente adattabili a qualsiasi tipologia di porta. Infatti possono essere regolate in 3 dimensioni: altezza, larghezza e profondità. In questo modo è possibile rispondere a tutte le richieste dei diversi clienti.

Come si producono le cerniere regolabili per porte

Le cerniere regolabili per porte sono degli accessori importanti sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico. Per questo motivo è fondamentale che siano realizzate con grande attenzione da esperti del settore che hanno tutte le conoscenze e le competenze necessarie in grado di realizzare il lavoro nel modo più agevole possibile.

Per produrre delle cerniere regolabili è necessario prendere in considerazione vari elementi. Innanzitutto è importante scegliere il materiale prendendo in considerazione l’estetica della porta. La soluzione migliore è l’ottone, in quanto si tratta di una lega costituita da rame e zinco estremamente versatile e resistente. Infine è necessario optare per una tecnica di lavorazione artigianale utilizzando attrezzature moderne capaci di garantire un prodotto finale perfetto.

Cerchi un’azienda che produca cerniere regolabili per porte? Chiedi a noi

Stai cercando un’azienda che realizzi cerniere regolabili per porte? Affidati all’esperienza di Bon-El. Da sempre ci impegniamo nella realizzazione di accessori in ottone utilizzando materiali di alta qualità e lavorazioni artigianali innovative. Affidati all’esperienza dei nostri esperti capaci di ascoltare attentamente tutte le richieste per trovare la soluzione migliore per le tue esigenze, realizzando anche prodotti su misura. Contattaci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.

 

CONTATTACI!