Seleziona una pagina

Blog

A cosa servono i fermaporte e paracolpi in ottone?

I fermaporta e i paracolpi sono oggetti molto utili e importanti per tutte le case e sono fondamentali per evitare che le porte, a causa del vento forte o delle raffiche di corrente, si trovino a sbattere. Questi rappresentano anche degli elementi di arredo e possono assumere le dimensioni più diverse e sono realizzati con i materiali più vari: dai classici serpentoni di stoffa agli oggetti in plastica, dalle soluzioni in metallo alle decorazioni in legno, ce ne sono davvero di tutti i tipi. Vediamo, nel dettaglio, cosa si intende per fermaporte e paracolpi e perché conviene optare per l’ottone.

Fermaporte e paracolpi: di cosa si tratta

Capita spesso, soprattutto nelle giornate ventose, che le porte di casa si trovino a sbattere per la forte corrente, provocando piccole crepe nel muro. Acquistare un fermaporte è la soluzione ideale per ovviare a tale problema.

Fermaporte e paracolpi sono accessori d’arredamento esistenti in diversi materiali e, in genere, servono anche ad evitare l’usura di parti della casa date dallo sfregamento contro porte e muri. Dunque, si tratta di oggetti funzionali alla comodità ed alla conservazione dell’estetica dello spazio domestico.

Perché scegliere l’ottone

L’ottone è una lega di metallo che viene utilizzata in moltissime applicazioni. La scelta ricade su questo materiale per diverse motivazioni: in primo luogo, sicuramente, per il prezzo, solitamente molto contenuto per quanto riguarda le leghe di metallo, per il suo colore accattivante, simile all’oro e per la sua infinita riciclabilità.

L’ottone è, inoltre, un materiale resistente e durevole, in alcuni casi decisamente migliore dell’acciaio impiegato nella realizzazione di manufatti in metallo, tra cui maniglie, fermaporte e paracolpi. La produzione dell’ottone ha, inoltre, consumi energetici contenuti, grazie alla sua alta conducibilità. L’ottone è, infine, dotato anche di un’ottima capacità meccanica: tra queste c’è la capacità di resistere alle temperature, anche fino a -250 °C.

Vuoi acquistare fermaporte e paracolpi in ottone? Restiamo in contatto

Se vuoi acquistare fermaporte e paracolpi in ottone, affidati a noi di Bon – el e non rimarrai deluso. Vieni a trovarci nella nostra sede in provincia di Brescia e scopri l’ampia gamma di prodotti presenti nel nostro catalogo o approfitta dell’esperienza ultradecennale dei nostri esperti, in grado di realizzare su misura fermaporte e paracolpi secondo le tue esigenze. Scegli un’azienda affermata sul territorio e all’estero da anni e vai sul sicuro: non esitare a contattarci per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.